fbpx
Cribis

Cribis

La convenzione tra Confcommercio – Imprese per l’Italia e CRIBIS, società leader nel settore delle business information, offre agli Associati condizioni vantaggiose su servizi adatti per tutti i tipi di imprese, dalle più piccole a quelle di grandi dimensioni.

 

 

CRIBIS è la società del Gruppo CRIF fortemente specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e servizi a valore aggiunto per le decisioni di business. CRIBIS garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali sul 100% delle aziende italiane e su oltre 250 milioni di aziende di tutto il mondo grazie all’appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network.

Servizi per le imprese

CRIBIS.com è il servizio di business information che semplifica il lavoro di chiunque gestisca ogni giorno clienti, prospect o fornitori: una piattaforma unica, frutto di un progetto di decine di milioni di euro di investimenti e il lavoro di oltre 100 persone, che consente di accedere a informazioni sul 100% delle imprese italiane e al più grande network sulle imprese estere esistente sul mercato. Un processo trasparente, che informa sempre l’utente del valore del prodotto che sta acquistando.

  • RISK MANAGEMENT Cribis mette a disposizione delle imprese una vasta gamma di servizi per la gestione del rischio di credito come Informazioni Commerciali, monitoraggio aziende, gestione dei pagamenti e recupero crediti, che aiutano le imprese a prendere decisioni giuste con sicurezza.
  • ESTERO Grazie all’appartenenza di CRIBIS al Dun & Bradstreet Worldwide Network, la rete internazionale dei migliori fornitori locali di business information gestita da Dun & Bradstreet, CRIBIS.com consente di accedere ad informazioni sulle imprese di tutto il mondo.
  • MARKET LAB È La prima soluzione in Italia disponibile online pensata per analizzare il proprio mercato, il proprio portafoglio e ricercare nuovi clienti e garantire autonomia nella costruzione della propria strategia di marketing. Integrato in CRIBIS.com, Market Lab consente di fare analisi in tempo reale e in qualsiasi momento sul 100% delle aziende italiane usufruendo dell’enorme patrimonio informativo CRIBIS.
  • COLLECTION iTRADE CRIBIS iTrade Lab è la prima soluzione in Italia per la gestione dei pagamenti commerciali. CRIBIS iTRADE Lab mette a disposizione dei partecipanti al programma CRIBIS iTRADE il più ampio patrimonio informativo sui comportamenti di pagamento disponibile sul mercato. CRIBIS iTRADE Lab consente di analizzare in modo approfondito e dettagliato i ritardi, l’esposizione e lo scaduto del proprio portafoglio clienti con diversi livelli di approfondimento, confrontandoli con benchmark di mercato.

 

Vantaggi per i Soci Confcommercio

 

RISK MANAGEMENT

  • Sconto del 35% rispetto al listino prezzi pubblicato sul sito www.cribis.com per i rapporti disponibili on line su CRIBIS.com sulle imprese italiane: CRIBIS Advisor, CRIBIS Expert
  • Sconto del 50% sul canone di monitoraggio annuale Notify me Universale e Selettivo, se associato all’acquisto del Report (Advisor o Expert), che consente di ricevere informazioni sulle variazioni che interessano le aziende richieste
  • Estero Tutti i report richiesti su aziende del Gruppo 1 (Francia, Portogallo, Spagna, Belgio, Olanda, Germania, UK, Irlanda) allo stesso prezzo dei report Cribis Advisor su aziende italiane

 

CRIBIS iTRADE

  • Canone annuale gratuito per il monitoraggio delle informazioni sul comportamento di pagamento

 

MARKET LAB

  • Sconto del 10% sul canone annuale di Market Lab

Gli sconti si riferiscono al listino ufficiale.

 

Come usufruire dell’accordo

Per usufruire dell’accordo è necessario mostrare al consulente Cribis, al momento dell’acquisto del prodotto/servizio, la Tessera Confcommercio o Confcommercio Card, valida per l’anno in corso. Per approfondimenti e prendere appuntamento con un consulente CRIBIS, basta inviare una email a e.desiderio@cribisdnb.com  o chiamare al 335.76.94.173. È sempre disponibile il Call Center Confcommercio al numero verde 800.915.915.

 

Servizi CRIBIS per l’emergenza Covid-19

Per dare un contributo al superamento dell’emergenza causata dal Covid-19, Cribis, ha avviato due interessanti iniziative

  • La campagna #ITALIARIPARTE con l’obiettivo di aiutare gli imprenditori a segnalare al mercato, clienti e fornitori, che l’attività aziendale è ripartita.
  • Il servizio “Touch Your Restart” per un’analisi sull’impatto del lockdown sul portafoglio clienti.

 

#ITALIARIPARTE

Attraverso il portale https://www.italiariparte.com/#Home l’imprenditore interessato potrà, in forma del tutto gratuita, tramite compilazione di un breve questionario, fornire una descrizione aggiornata della propria impresa, aggiungendo documenti, foto e brevi video, tutto certificato da CRIBIS.

In questo modo, dai database di CRIBIS verrà fuori un profilo esauriente e particolareggiato dell’azienda, dando un segnale di affidabilità agli operatori di mercato.

L’aggiornamento dei dati è totalmente gratuito e non ha finalità̀ di promozione di prodotti e servizi di CRIBIS.

 

TOUCH YOUR RESTART

CRIBIS offre, in forma del tutto gratuita, l’analisi dell’impatto del lockdown sui clienti di una determinata azienda. Sulla base del proprio patrimonio informativo, CRIBIS può fornire un’indicazione puntuale dell’impatto della crisi e la reale capacità delle aziende di riprendere la loro attività.

Esempio di analisi del portafoglio clienti di un’azienda:

 

In allegato troverete 2 documenti illustrativi delle iniziative sopra descritte e dei contatti CRIBIS.

 

Allegati

CRIBIS – Italia Riparte

CRIBIS – Touch Your Restart