Aruba PEC
Grazie all’accordo stretto da Confcommercio con Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata accreditato presso il CNIPA in data 12/10/2006, puoi usufruire di speciali condizioni per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata.
Ogni Associato potrà richiedere l’attivazione di una o più caselle PEC in convenzione secondo due modalità:
1) avvalendosi dell’ausiliio della propria Associazione Confcommercio;
2) in autonomia, sul sito web https://manage.pec.it/convenzioni.aspx, inserendo il codice sconto dedicato CONFCOM2013 e gli altri dati richiesti.
La casella attivata sarà del tipo:
- casella@pec.it (se è l’Associazione Confcommercio ad attivare la casella Pec);
- nomecasella@confcommerciopec.it (se è l’Associato ad attivarla tramite il codice convenzione)
Le nuove caselle Pec attivate in convenzione a partire dal 1/1/2014 hanno i seguenti costi:
- € 4,00+IVA casella Standard canone annuale;
- € 20,00+IVA casella Pro canone annuale;
- € 35,00+IVA casella Premium canone annuale
Il pagamento della casella sarà possibile, a scelta, nelle seguenti modalità:
- bonifico bancario;
- bollettino postale;
- carta di credito
Nei primi due casi, vi segnaliamo che il pagamento della casella ordinata dovrà essere comunicato ad Aruba via email o fax, ai seguenti recapiti:
- Fax: 0575862000
- Email: bollettini@staff.aruba.it
I servizi offerti per utilizzare l’account di pec sono i seguenti:
- Interfaccia webmail di accesso alle caselle: https://webmail.pec.aruba.it.
- Interfaccia web di gestione alle caselle: https://gestionemail.pec.aruba.it.
- Accesso attraverso client di posta: smtps.pec.aruba.it, pop3s.pec.aruba.it, imaps.pec.aruba.it.
Attraverso l’interfaccia di gestione della casella l’utente ha la possibilità di personalizzare la propria casella: cambiare la password, impostare la notifica via e-mail, impostare i filtri sui messaggi in ingresso, ecc.
L’Associato vedrà attivarsi in convenzione una casella STANDARD. Al primo rinnovo, avrà la possibilità di scegliere fra 3 tipologie di caselle:
- STANDARD
- PRO
- PREMIUM
STANDARD | PRO | PREMIUM | |
Spazio Casella | 1GB | 5GB (2 Casella + 3 Archivio) | 10GB (2 Casella + 8 Archivio) |
Dimensione massima messaggio (compresi allegati) | 50MB | 50MB | 50MB |
Numero Max Destinatari | 500 totali | 500 totali | 500 totali |
Archivio di sicurezza | Non fornito | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta |
Report SMS | Non fornito | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta |
Notifica tramite emai | SÌ | SÌ | SÌ |
Modifica Password | SÌ | SÌ | SÌ |
Antivirus | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta |
Antispam | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta |
Ricezione email non certificate | SÌ | SÌ | SÌ |
Accesso Webmail | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta |
Filtri e regole messaggi in arrivo | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta | Compreso nell’offerta |
Garanzia identità del mittente | SÌ | SÌ | SÌ |
Ricevuta avvenuta/mancata consegna | SÌ | SÌ | SÌ |
Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti | SÌ | SÌ | SÌ |
Assistenza | Call Center e Ticket | Call Center e Ticket | Call Center e Ticket |
Come usufruire dell’accordo
Come detto l’Associato potrà richiedere la casella PEC in convenzione secondo due modalità:
- avvalendosi dell’ausilio della propria Associazione Confcommercio;
- in autonomia, sul sito web https://manage.pec.it/convenzioni.aspx , e inserendo il codice sconto dedicato CONFCOM2013 e gli altri dati richiesti
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare Aruba attraverso i suoi Supporti Web e Telefonico:
Supporto WEB
Tramite il quale Aruba PEC S.p.A mette a disposizione sul proprio portale una serie di informazioni di supporto ai clienti, come ad esempio:
- Cos’è la posta elettronica certificata: http://www.arubapec.it/Cosa.aspx
- Funzionamento posta elettronica certificata: http://www.arubapec.it/ComeFunziona.aspx
- Guide Filmate: http://www.arubapec.it/GuideFilmate.aspx
Supporto Telefonico
Servizio di assistenza telefonica operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:00 ai numeri 0575/0500 o 0575/0504.