fbpx
Aruba PEC

Aruba PEC

Grazie all’accordo stretto da Confcommercio con Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata accreditato presso il CNIPA in data 12/10/2006, puoi usufruire di speciali condizioni per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata.

Ogni Associato potrà richiedere l’attivazione di una o più caselle PEC in convenzione secondo due modalità:

1) avvalendosi dell’ausiliio della propria Associazione Confcommercio;

2) in autonomia, sul sito web https://manage.pec.it/convenzioni.aspx, inserendo il codice sconto dedicato CONFCOM2013 e gli altri dati richiesti.

La casella attivata sarà del tipo:

  • casella@pec.it (se è l’Associazione Confcommercio ad attivare la casella Pec);
  • nomecasella@confcommerciopec.it (se è l’Associato ad attivarla tramite il codice convenzione)

 

Le nuove caselle Pec attivate in convenzione a partire dal 1/1/2014 hanno i seguenti costi:

  • € 4,00+IVA casella Standard canone annuale;
  • € 20,00+IVA casella Pro canone annuale;
  • € 35,00+IVA casella Premium canone annuale

 

Il pagamento della casella sarà possibile, a scelta, nelle seguenti modalità:

  • bonifico bancario;
  • bollettino postale;
  • carta di credito

Nei primi due casi, vi segnaliamo che il pagamento della casella ordinata dovrà essere comunicato ad Aruba via email o fax, ai seguenti recapiti:

 

I servizi offerti per utilizzare l’account di pec sono i seguenti:

Attraverso l’interfaccia di gestione della casella l’utente ha la possibilità di personalizzare la propria casella: cambiare la password, impostare la notifica via e-mail, impostare i filtri sui messaggi in ingresso, ecc.

 

L’Associato vedrà attivarsi in convenzione una casella STANDARD. Al primo rinnovo, avrà la possibilità di scegliere fra 3 tipologie di caselle:

  • STANDARD
  • PRO
  • PREMIUM
STANDARDPROPREMIUM
Spazio Casella1GB5GB (2 Casella + 3 Archivio)10GB (2 Casella + 8 Archivio)
Dimensione massima messaggio (compresi allegati)50MB50MB50MB
Numero Max Destinatari500 totali500 totali500 totali
Archivio di sicurezzaNon fornitoCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Report SMSNon fornitoCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Notifica tramite emai
Modifica Password
AntivirusCompreso nell’offertaCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
AntispamCompreso nell’offertaCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Ricezione email non certificate
Accesso WebmailCompreso nell’offertaCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Filtri e regole messaggi in arrivoCompreso nell’offertaCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Garanzia identità del mittente
Ricevuta avvenuta/mancata consegna
Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
AssistenzaCall Center e TicketCall Center e TicketCall Center e Ticket


 

Come usufruire dell’accordo

 

Come detto l’Associato potrà richiedere la casella PEC in convenzione secondo due modalità:

  • avvalendosi dell’ausilio della propria Associazione Confcommercio;
  • in autonomia, sul sito web https://manage.pec.it/convenzioni.aspx , e inserendo il codice sconto dedicato CONFCOM2013 e gli altri dati richiesti

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare Aruba attraverso i suoi Supporti Web e Telefonico:

Supporto WEB

Tramite il quale Aruba PEC S.p.A mette a disposizione sul proprio portale una serie di informazioni di supporto ai clienti, come ad esempio:

 

Supporto Telefonico

Servizio di assistenza telefonica operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:00 ai numeri 0575/0500 o 0575/0504.