fbpx

Neuromarketing nel negozio

Guida d’impresa che aiuta i negozianti a rivolgere maggiore attenzione ai propri clienti, al fine di capire meglio i loro comportamenti, i loro bisogni inespressi, le loro aspettative e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni...

Il bar

Il Manuale di Business del Bar, realizzato da Fipe e Confcommercio, ha lo scopo di mettere a disposizione delle imprese gli strumenti per leggere il cambiamento del settore e le preferenze dei consumatori, con l’obiettivo di migliorare la redditività delle...

Dall’idea all’impresa

La Guida “Dall’idea all’impresa” vuole essere un aiuto per le tante ragazze e i tanti ragazzi che hanno un sogno e vogliono coltivarlo, trasformandolo in un’impresa di successo. “Perché imprenditori si nasce, ma imprenditori di successo si...

Il negozio alimentare

Guida per i negozi alimentari, gli inventori del modello “piccola/media superficie in area urbana gestita da persone competenti e appassionate”, per aiutarli a portare il loro business un passo avanti in termini di managerialità della...

Co-Retail

Manuale d’impresa che illustra le linee guida per affrontare le sfide dell’era digitale e rispondere alle mutate aspettative e comportamenti della clientela, collaborando per ampliare le possibilità di intervento, ridurre i costi e aumentare la velocità di una...

Destination management

Questa Guida è stata pensata per aiutare gli attori del sistema turistico a trovare suggerimenti utili per rinnovare la gestione di una destinazione turistica e per promuovere l’attrattività di un territorio verso una clientela più ampia, anche utilizzando internet e...

Neuromarketing nei servizi

Questo Manuale rappresenta un ampio approfondimento sull’universo dei servizi e, grazie ai tanti aneddoti e suggerimenti pratici, anche un’indispensabile lettura per tutti gli operatori, imprenditori e professionisti che vogliano essere più persuasivi nella vendita,...

Il negozio nell’era di Internet

La Guida contiene suggerimenti sulle strategie offline (cosa fare nel negozio) e online (cosa fare sul web) che un negozio dovrebbe mettere in atto per esaltare l’esperienza di acquisto dei propri clienti e sopravvivere con successo nell’era di...