eBay

Prosegue la collaborazione con eBay per offrire supporto agli associati Confcommercio nell’avvio di un negozio online. Una soluzione che si integra perfettamente con il format di vendita tradizionale e che può dimostrarsi proficua in questo momento di emergenza.

BORGHI DIGITALI – Un progetto per le piccole e medie imprese italiane

In un anno che ha visto le imprese italiane duramente colpite dagli effetti della pandemia, eBay e Confcommercio hanno lanciato il progetto “Borghi Digitali” per supportare i piccoli negozianti dei borghi italiani e aiutarli a cogliere le opportunità che il commercio online può offrire.

Un’iniziativa che punta non solo a fornire nuovi strumenti alle imprese locali, ma che vuole gettare le basi per pensare a un modello di “borgo del futuro” dove tradizione e innovazione si integrano con successo.

In tale contesto, è stato offerto un corso di 24 ore di formazione a 36 imprese provenienti dai primi tre borghi che hanno già aderito al progetto – Borgo San Lorenzo (FI), Sansepolcro (AR) e Norcia-Valnerina (PG) – negozi che operano in diverse categorie: dall’artigianato alle eccellenze gastronomiche locali, dall’abbigliamento all’oreficeria.

I negozianti dei borghi sono ora ospitati in una pagina all’interno del sito eBay.it, che sarà arricchita da imprese di altri borghi che si aggiungeranno nel 2021, una vera e propria VETRINA DEDICATA dove è possibile scoprire di più sui loro territori e le loro storie, oltre ad accedere direttamente ai negozi online e alla loro offerta di prodotti.

Scopri di più sul progetto

Se desideri associarti o ricevere altre informazioni specifiche, scrivi all’Associazione a te più vicina: COME ASSOCIARSI. Un esperto saprà darti le giuste indicazioni.