Covid-19 – Una guida per le imprese

In queste settimane, stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918 ma, un secolo dopo, molto è cambiato in termini di rapporti sociali, di lavoro, di consumo e, soprattutto, di strumenti tecnologici e digitali.

Nonostante vi siano dati positivi circa il rallentamento dei contagi, non possiamo illuderci che, terminata la fase dell’emergenza, tutto tornerà rapidamente come prima.

Vi saranno infatti cambiamenti profondi nell’organizzazione del lavoro e del business delle imprese (ristoranti con tavoli distanziati, negozi con accesso contingentato, ecc.).

Confcommercio è già impegnata, al fianco delle sue imprese, nel cercare e dare risposte per l’emergenza di oggi: credito, liquidità, lavoro, fisco, normative, assistenza!

Oltre a ciò, pur consapevoli che questo non risolve i problemi contingenti delle imprese, crediamo sia utile segnalare anche alcune soluzioni, principalmente digitali, per aiutarvi in questo nuovo contesto, soprattutto per essere pronti domani!

Mettiamo a vostra disposizione il volantino “Covid-19 – cosa fare oggi e dopo l’emergenza, una guida per le imprese” dove sono riportati alcuni servizi per l’emergenza e soprattutto per la ripresa, digitali e non, offerti dai nostri partner e da Confcommercio, divisi per macro temi (l’accesso a internet, la consegna a domicilio, la vendita a distanza, lo Smart working…).

Flyer Covid-19

Se non sei ancora Associato a Confcommercio, trova la tua Associazione e non esitare a chiedere informazioni ai nostri esperti: COME ASSOCIARSI

Sei già socio ?

ENTRA NELL'AREA A TE RISERVATA