Cisco WebEx

L’emergenza Covid-19 ha rapidamente spinto molte aziende alla ricerca delle migliori soluzioni per proseguire da remoto la propria attività.

È evidente come lo smart working si presti a diventare, in breve tempo, la modalità di lavoro che affiancherà quella tradizionale, in presenza, e che saprà offrire un supporto decisivo, proficuo ed intelligente all’imprenditore di oggi e di domani.

Confcommercio ha scelto, per le sue imprese, il leader mondiale CISCO, che offre agli associati un supporto dedicato sulla piattaforma gratuita WebEx, utilizzata in queste settimane di emergenza da imprese, scuole e università.

#iorestoacasa ma non fermo la mia attività!

Inoltre, con la necessità di lavorare da remoto, è aumentata anche la domanda di una maggiore “sicurezza informatica”.

Per questo, Cisco riserva alle imprese le seguenti licenze gratuite fino al 1 luglio 2020:

• Cisco AnyConnect Secure Mobility Client: consente ai dipendenti di lavorare ovunque si trovino, sia dai propri dispositivi aziendali che mobile personali come se fossero seduti alla scrivania del loro ufficio
  • Cisco Umbrella: Soluzione per navigare in sicurezza in Internet dal proprio ufficio, dalla propria abitazione o da ovunque ci sia una connessione alla rete tramite il proprio pc;
  • Cisco Duo Security: Permette alle aziende di verificare la reale identità degli utenti prima di consentire l’accesso ai sistemi e alle informazioni ovunque ci si trovi

N.B: Le licenze sulla sicurezza, alla naturale scadenza del trial, verranno disattivate senza alcun costo a carico dell’Associato.

Per scoprire come attivare e utilizzare la piattaforma gratuita WebEx, vai sulla pagina dedicata a Confcommercio: https://www.cisco.com/c/it_it/solutions/collaboration/smartworking/confcommercio.html.
Tutti i Soci Confcommercio potranno ottenere un supporto dedicato tramite la casella:
smartworking-confcommercio@external.cisco.com

Per gli utenti e le aziende interessate all’attivazione delle Licenze di Sicurezza è possibile inviare una email a: securesmartworking-confcommercio@external.cisco.com, grazie alla quale saranno poi ricontattati da un partner Cisco (system integrator) per verificare quali siano i servizi attivabili più utili (gratuitamente) rispetto alle necessità dell’azienda.

Se desideri associarti o desideri ricevere altre informazioni specifiche, scrivi all’Associazione a te più vicina: COME ASSOCIARSI. Un esperto saprà darti le giuste indicazioni.